CyberSeComics Ep. #7 - Braccine corte

Il settimo episodio di CyberSeComics, linea di comics di Pluribus One.

Prevenire è meglio che curare! Chi più spende meno spende! Pensa prima di... Cliccare!

Concordiamo con i dentisti e con tutti i proverbi che mettono al riparo dalle conseguenze di una mancata pianificazione, nel nostro caso dalle conseguenze di un attacco informatico.
Ottobre è il Mese Europeo della Sicurezza Informatica (European Cyber Security Month - ECSM, organizzato da ENISA), campagna dell'Unione Europea ideata per promuovere tra i cittadini la conoscenza minacce informatiche e dei metodi per contrastarle.

Anche Wallo vuole dare il suo contributo a questa campagna. Ogni violazione di dati sulle organizzazioni, costa in media all'azienda impattata 3,86 milioni di dollari a livello globale e 2,90 milioni di euro in Italia. Sono i numeri del Cost of a Data Breach 2020, un report condotto da Ponemon Institute per conto di IBM Security, organizzazione che rileva inoltre un aumento dei costi del 10% per l'anno 2021.

Non fare come il boss di Wallo! Sii previdente, investi in Cybersecurity!

Pluribus One Web Application Security®, la nostra soluzione per la protezione del traffico in entrata verso le applicazioni e i servizi web è intelligente e, grazie a sofisticati algoritmi di Machine Learning, cerca di modellare i comportamenti degli utenti che si collegano alle pagine di un sito, andando a configurare un profilo di comportamento standard. Quando rileviamo un comportamento che si discosta dal profilo standard, scatta l’allarme.

La versione di questo episodio in lingua inglese è disponibile qui: CyberSeComics Ep. #7 - Stingy Boss.

Credits: Mirko's Scribbles (concept, storyboard e realizzazione); Matteo Mauri, Dissemination & Communication Manager presso Pluribus One (idea, soggetto e concept).

 

 

 

Vuoi provare Pluribus One Web Application Security®?

 

Prenota una dimostrazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni.
Il nostro staff ti risponderà al più presto per programmare una demo.

 

 

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

Pluribus One è una spin-off del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica Università di Cagliari, Italia

 

 

Certificazioni