SIMARGL

Secure intelligent methods for advanced recognition of malware, stegomalware & information hiding methods

 SIMARGL è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma HORIZON 2020.

SIMARGL si propone di affrontare lo spinoso problema rappresentato dal malware, raccogliendo le nuove sfide nel campo della sicurezza informatica, che comprendono metodi di offuscamento delle informazioni, anomalie di rete, stegomalware, ransomware e mobile malware.

SIMARGL offrirà un toolkit integrato e validato con lo scopo di migliorare la sicurezza informatica a livello Europeo. La novità della soluzione proposta deriva dallo sviluppo di un approccio più generale che ha la capacità di contrastare nuove complesse tipologie di malware.

SIMARGL utilizzerà metodi e algoritmi innovativi per analizzare i dati dalle reti, ad esempio: concept drift detectors, sistemi avanzati di signal processing, approcci lifelong learning intelligent systems (LLIS), classificatori ibridi e tecniche di apprendimento profondo (deep learning).

Nel progetto SIMARGL 14 partner da 7 paesi europei uniscono le loro competenze e il loro know-how: FernUniversität a Hagen ( coordinatore) e Netzfactor GmbH dalla Germania, Airbus CyberSecurity SAS e Thales SIX GTS France dalla Francia, Consiglio Nazionale delle Ricerche, NUMERA S.p.a. e Pluribus One dall'Italia, Institute of International Relations dalla Repubblica Ceca, ITTI Sp. z o.o., Università di Tecnologia di Varsavia e CERT Orange Polska dalla Polonia, SIVECO Romania SA e RoEduNet (ARNIEC Agency) dalla Romania, Stichting CUIng Foundation dai Paesi Bassi.



Durata: Maggio 2019 - Aprile 2022

Budget totale (€): 6076050

Partners

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

Pluribus One è una spin-off del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica Università di Cagliari, Italia

 

 

Certificazioni