Davide Ariu ospite nella quarta puntata di "Viaggio nella Digital Transformation", Sky 518 ER24 e TRC

Venerdì 7 Maggio 2021, Davide Ariu, CEO di Pluribus One è stato ospite nella quarta puntata di "Viaggio nella Digital Transformation", ciclo di 5 puntate dedicate a comprendere in cosa consisteranno, per i cittadini e le imprese, la digitalizzazione e il Next Generation EU, il piano per la ripartenza dell’Europa.

La trasmissione ha preso il via venerdì 16 aprile alle 11.15 sul canale satellitare Sky 518 ER24, in digitale terrestre su TRC e in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Skybackbone Engenio.

Nel corso della puntata del 7 Maggio si è parlato di Cybersecurity: navigazione sicura su Internet, pericoli per cittadini e aziende ai tempi dello smart working, cybercrime, nuove sfide della sicurezza informatica, processamento dei dati e delle comunicazioni audio.

Viaggio nella Digital Transformation vuole presentare un percorso per conoscere da vicino, con l’aiuto di grandi esperti, tematiche quali il Cloud Computing, lo Smart Working e le altre forme di lavoro da remoto, il futuro dell’e-Commerce e i diritti dei consumatori, la Cybersecurity e la Business Continuity e l'Intelligenza Artificiale ormai presente nel 53% delle aziende italiane.
Sempre presenti in studio l’Ing. Giuseppe Nale CTO e Luca Bulgarelli di Skybackbone Engenio, Cloud Company italiana con sede in Emilia-Romagna, e Veronique Blasi, conduttrice del ciclo.

Alcuni ospiti delle diverse puntate: Dionigi Faccenda, Italy Program Partner Manager di OVHCloud; l’Ing. Anna Grassellino, vice direttore del FermiLab e donna dell’anno 2020; Vittorio Colao; il presidente di NetComm Roberto Liscia; Ivano Villani di Errea; l’Ing. Raffaella Aleotti di SMC Consulting; il giornalista Alessio Pennasilico; Davide Ariu di Pluribus One; i docenti Giovanni Vaia di Cà Foscari e Rita Cucchiara di Unimore; Marco Biagioni di EUEI.

Il programma è prodotto da Studio Bergonzini.

 

Il video della puntata è disponibile in basso.

 

 

Vuoi provare Pluribus One Web Application Security®?

Prenota una dimostrazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni.
Il nostro staff ti risponderà al più presto per programmare una demo.

 

 

 

 

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

Pluribus One è una spin-off del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica Università di Cagliari, Italia

 

 

Certificazioni