CyberSeComics Ep. #6 - Protezione assoluta

Il sesto episodio di CyberSeComics, linea di comics di Pluribus One.

Questa volta Wallo scopre che non tutti i Web Application Firewall sono uguali. Protezione assoluta? Blocchiamo tutto!!! Ma addio funzionalità!

Pluribus One Web Application Security®, la nostra soluzione per la protezione del traffico in entrata verso le applicazioni e i servizi web è intelligente e, grazie a sofisticati algoritmi di Machine Learning, autoapprende il traffico legittimo distinguendolo da quello illegittimo ma anche da quello solo potenzialmente sospetto, fornisce alert e report automatici, costruisce regole di protezione personalizzate e coinvolge l'operatore nel processo decisionale, in maniera explainable.

I nostri sistemi di protezione cercano in sostanza di modellare i comportamenti degli utenti che si collegano alle pagine di un sito, andando a configurare un profilo di comportamento standard. Quando rileviamo un comportamento che si discosta dal profilo standard, scatta l’allarme.

La versione di questo episodio in lingua inglese è disponibile qui: CyberSeComics Ep. #6 - Absolute protection.

Un breve approfondimento su questo episodio è disponibile in questo articolo del nostro blog (Differenze tra Firewall e Web Application Firewall, a cura di Igino Corona) e su Difesa Online.

Credits: Mirko's Scribbles (concept, storyboard e realizzazione); Matteo Mauri, Dissemination & Communication Manager presso Pluribus One (idea, soggetto e concept).

 

 

 

 

Vuoi provare Pluribus One Web Application Security®?

 

Prenota una dimostrazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni.
Il nostro staff ti risponderà al più presto per programmare una demo.

 

 

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

Pluribus One è una spin-off del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica Università di Cagliari, Italia

 

 

Certificazioni