CyberSeComics Ep. #2 - Il vaccino

Il secondo episodio di CyberSeComics, linea di comics di Pluribus One.

Questa volta Wallo, personaggio del mondo di Mirko's Scribbles, è alle prese con un ordine bizzarro, il Vaccino Anti-Covid.
Noi vi offriamo protezione da altri tipi di virus, quelli informatici. Però possiamo darvi un consiglio anche in questo caso.

I vaccini anti-covid sono gratuti e somministrati solo dal Servizio Sanitario Nazionale. Non sono immediatamente disponibili per tutti, ci sarà da aspettare, e ciò può frustrare il nostro desiderio di ottenere al più presto protezione da Covid-19 o di ottenere subito più liberta di spostamento attraverso il cosiddetto Green Pass.
In qualsiasi caso però diffidate sempre da chi vuole vendere subdolamente prodotti farmaceutici online. Le Fake Pharmacies rappresentano un pericoloso fenomeno del mondo digitale e soprattutto del Dark Web. Costituiscono una pericolosa forma di Scam e Phishing.

Vediamo come è andata a Wallo.

Ad ogni episodio dei nostri CyberSeComics è abbinato un piccolo approfondimento sottoforma di "pillola" nella rubrica: "Cybersec Pills".
L'approfondimento dedicato a questo episodio, a cura di Alessandro Rugolo: è disponibile qui: Vaccini e Dark Web.

La versione di questo episodio in lingua inglese è disponibile qui: CyberSeComics Ep. #2 - The vaccine.

Ricordiamo inoltre a tutti gli utenti dei nostri canali, che Pluribus One ha sviluppato Pluribus One Internet Security, un servizio gratuito per la navigazione sicura su Internet, che consente di evitare domini contenenti Phishing, Malware, e consente inoltre di evitare la pubblicità indesiderata, anche quella che appare sui video in riproduzione.

Da un'idea di Matteo Mauri, Dissemination & Communication Manager presso Pluribus One, soggetto e concept di Matteo Mauri e Mirko's Scribbles, storyboard e realizzazione Mirko's Scribbles.

 

 

 

Vuoi provare i DNS sicuri Pluribus One Internet Security®?

Stop a Malware, Phishing e pubblicità indesiderata, anche sui video.

 

É gratuito!

Visita la pagina del servizio o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni.

 

 

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

Pluribus One è una spin-off del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica Università di Cagliari, Italia

 

 

Certificazioni