CyberSeComics Ep. #4 - Domande segrete

Quarto episodio di CyberSeComics, linea di comics di Pluribus One.

Con questa vignetta entriamo nel mondo del Social Engineering (o Ingegneria Sociale), lo studio del comportamento individuale di una persona al fine di estrapolare e sfruttare informazioni utili per costruire un successivo attacco, personalizzato ed efficace.
"Le persone sono spesso l'anello debole di un sistema di misure di sicurezza, e sono loro che rendono costantemente inefficaci queste ultime".
Su Difesa Online e sulla nostra rubrica CyberSeComics è disponibile un interessantissimo approfondimento a cura di Andrea Filippo Mongelli: "Social Engineering: perché le aziende dovrebbero temerlo?"

La versione di questo episodio in lingua inglese è disponibile qui: CyberSeComics Ep. #4 - Secret questions.

Ricordiamo inoltre a tutti gli utenti dei nostri canali, che il Social Engineering è una forma subdola di attacco informatico, spesso legata ad azioni di Phishing. A tal proposito Pluribus One ha sviluppato Pluribus One Internet Security, un servizio gratuito per la navigazione sicura su Internet, che consente di evitare domini contenenti Phishing, Malware, e consente inoltre di evitare la pubblicità indesiderata, anche quella che appare sui video in riproduzione.

Credits: Mirko's Scribbles (concept, storyboard e realizzazione); Matteo Mauri, Dissemination & Communication Manager presso Pluribus One (idea, soggetto e concept).

 

 

 

Vuoi provare i DNS sicuri Pluribus One Internet Security®?

Stop a Malware, Phishing e pubblicità indesiderata, anche sui video.

 

É gratuito!

Visita la pagina del servizio o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni.

 

 

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

Pluribus One è una spin-off del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica Università di Cagliari, Italia

 

 

Certificazioni